FINE FOOD AUSTRALIA

Leslie Chan, medaglia d’oro

Si è conclusa l’8 settembre a Melbourne la kermesse più attesa dal mercato australiano, Fine Food Australia, che nei 4 giorni di manifestazione ha visto alternarsi più di 100 tra i migliori esperti di cibo, maestri del settore, baristi e giovani chef australiani più interessanti provenienti da tutto il Paese. Tra i principali eventi del settore alimentare dell'emisfero meridionale, Fine Food è anche l’occasione per ottenere dei meritati riconoscimenti, grazie ai contest che si svolgono al suo interno.
Così in effetti è stato per Leslie Chan, Corporate Chef del nostro partner australiano Stoddart, che si è aggiudicato ben 2 medaglie d’oro e due argenti nella ACF Culinary Challenge. Chef competitivo che ha vinto molti premi negli ultimi 25 anni, Leslie Chan, tra le altre cose Presidente dell'Asian Chefs Association of Australia, è originario di Hong Kong, dove si è formato e ha lavorato nel settore alberghiero fino a quando, nel 1999, è arrivato a Melbourne per conseguire la laurea in Gestione del Turismo e dell'Ospitalità presso la La Trobe University.
Tornato a Hong Kong nel 2004, ha fatto parte del team di apertura di Disneyland, gestendo i team di cucina di due hotel. Un anno dopo si è trasferito definitivamente in Australia. Parte dell’organico di Stoddart da maggio 2022, Leslie è sicuramente un grande ambassador per Giorik.
"Il cibo è un ottimo modo per entrare in contatto con le persone, condividere l'amore e far conoscere la propria cultura". Questo il motto di Leslie, che ci sentiamo di condividere in pieno.
Congratulazioni per questo nuovo importante traguardo!