Faq

Find the answers to your questions

Arrostire polli

Cuocere a vapore

Grigliare

Brasare

Friggere

Uova all’occhio, omelette, pancake:

Un combi è un forno che può cucinare sia a convezione che a vapore o in entrambi i modi comtemporaneamente.

Il forno a convezione è un forno che cucina con sola aria calda senza vapore.

La gestione dell’umidità, sia nell’immissione quando manca che nella sottrazione quando in eccesso permette una cottura perfetta delle pietanze, riducendo il calo peso. Inoltre le cotture a vapore saturo permettono di cucinare tutti i prodotti che prima non potevano essere cotti in un forno, come riso bollito, verdure al vapore, carne e pesce sia bolliti che in umido.

La sonda al cuore permette di rilevare la temperatura al centro del prodotto che si sta cucinando in modo da determinare il grado di cottura.

La cottura DeltaT è un sistema di cottura molto lento adatto per cucinare pezzature di carne superiori a 3kg  durante la notte. DeltaT si riferisce alla differenza tra la temperatura misurata al cuore del prodotto e la temperatura nel forno. Ad ogni grado di incremento della temperatura al cuore, ci sarà un aumento uguale della temperatura del forno. Di solito la temperatura di Delta (e cioè la differenza tra cuore e camera di cottura) è impostata tra 25°C e 35°C.

Si, nei forni con boiler da 30°C e quindi è possibile eseguire cicli di lievitazione perfetti, e nei forni con vapore diretto, cioè con vapore prodotto dalla nebulizzazione dell’acqua in camera di cottura da 50°C

Si, i nostri forni combi con touch screen sono dotati della funzione HOLD che al termine della cottura mantengono il prodotto ad una temperatura di sicurezza, e cioè superiore ai 65°C fino all’arrivo dello chef in cucina il giorno seguente.

Il SymbioticSystem è un Sistema brevettato da Giorik che tiene sotto controllo costantemente la quantità di umidità presente in camera di cottura. Non solo quella prodotta dal forno ma anche quella generata dalle pietanze durante la loro cottura per effetto dell’evaporazione dell’acqua in esse contenuta. Grazie a questo sistema si avranno delle cotture sempre perfette a prescindere dalla quantità di cibo caricata nel forno.

Lo SteamTuner è un sistema brevettato da Giorik che permette di modificare l’idratazione del vapore mantenendolo sempre saturo in camera di cottura ovvero al 100%. Tramite questa funzione è possibile far generare al forno un vapore più secco per cotture più delicate, come per pesce, creme, flan, e pasticceria o più bagnato per accelerare il tempo di cottura. Il vapore bagnato è particolarmente indicato per: riso, patate, verdure  in genere.

I prodotti per la pulizia automatica marchiati Giorik sono stati sviluppati appositamente per i cicli di lavaggio automatico dei nostri forni. Sono sicuri e rispettano l’ambiente.

No non è possibile. Da remoto è possibile monitore il forno e gestire le ricette. I tecnici autorizzati possono anche eseguire delle diagnostiche.

Il Giorik Cloud permette di gestire le ricette dei forni. I forni possono essere suddivisi in gruppi ed è possibile creare ricettari diversi da caricare al momento opportuno, come i menù stagionali per esempio.

Si, tutti i nostri forni touch screen offrono già molte ricette precaricate. Le ricette possono essere modificate in qualsiasi momento ed è possibile crearne oltre 5.000 di nuove!

I nostri forni della linea MovAir e EasyAir accolgono sia le teglia pasticceria 60x40 che le teglie gastronorm GN1/1. I forni della linea SteamBox possono essere convertiti per ospitare le teglie pasticceria 60x40

Come tutti i macchinari che combinano alta temperatura ed acqua è molto importante che l’acqua sia priva di elementi che possono danneggiare l’acciaio, come; calcare, cloro e sale (cloruri)

Osmotizzatore è un filtro a più membrane che elimina la maggior parte delle particelle dannose per il forno dall’acqua prima che questa entri nel sistema di generazione di vapore. È fondamentale eseguire un analisi dell’acqua prima di installare il forno per definire il tipo di filtro necessario.